L'AZIENDA

La GM carni di Giulio Mutolo srl, nata nel 2006, è un’azienda a conduzione familiare che si avvale dell’esperienza quarantennale dell’amministratore unico nel settore del commercio all’ingrosso di carni fresche bovine, suine, ovine, avicole e caprine.

La GM carni srl è un’azienda seria ed affidabile alla quale, nel 2009, è stato conferito il premio “Italia che lavora” (edizione speciale uomini e aziende), in riconoscimento dei meriti acquisiti, tra le aziende che si sono maggiormente distinte contribuendo a far progredire il Paese sia economicamente che socialmente.

mutolo carni azienda a lavoro
L’azienda, leader nel settore del commercio e ingrosso carni, si occupa del sezionamento, della lavorazione e del confezionamento di carni macellate di prima scelta (bovine, suine ed avicole), nonché della distribuzione a numerose macellerie e ipermercati di Palermo e provincia.

Un servizio che va incontro alle esigenze della clientela e che trova ampio riscontro di mercato. La famiglia Mutolo ha dedicato la propria vita professionale alla scelta ed al commercio dei migliori capi di bestiame sul mercato; la quantità e la qualità dei servizi offerti rendono la GM carni srl conosciuta ed apprezzata a Palermo per maestria della lavorazione e puntualità nelle consegne soddisfacendo le esigenze di un mercato sempre più ampio.

Il processo di sezionamento, seppur svolto con macchinari di ultima generazione, segue le antiche tradizioni grazie alla competenza del nostro staff.

Dalla materia prima migliore nascono il pregiatissimo filetto, il carrè, la fesa e tutti gli altri tagli. Inoltre, la GM carni srl realizza decine tra le più apprezzate specialità culinarie siciliane. Le razze bovine (Scottona, Charolaise, Limousine, Blonde aquitaine), suine e ovine sono nazionali o di importazione francese e irlandese. La carne francese, richiestissima sul mercato siciliano ed italiano, è sempre più sinonimo di garanzia e controlli sanitari accurati regolamentati da norme comunitarie europee, genuinità, naturalezza, delicatezza, migliore conservazione e semplice reperibilità.

La GM carni srl intende investire molte risorse per consolidare la propria posizione nel mercato siciliano, ed in quello della città di Palermo in particolare.

Lo stabilimento, costruito nel 2010, è sito a Palermo in via Calcante 18, è stato riconosciuto dall’assessorato regionale alla salute, come struttura per il deposito, il sezionamento, la lavorazione e la preparazione di carni rosse e bianche, con attribuzione dell’approval number: IT G4U6Z CE. Esso é dotato di ampie celle refrigerate e sale lavorazione che rispettano tutte le condizioni igienico-produttive e le norme vigenti.

La sicurezza delle nostre carni è frutto di un impegno preso dalla famiglia Mutolo con i propri clienti.

Viene seguita tutta la regolamentazione in materia di igiene (sistema di autocontrollo HACCP) e di controlli di laboratorio. La GM carni srl ha le “carni in regola”; si tratta di carni certificate e munite di una etichetta chiara che permette di ricostruire a ritroso la storia del prodotto “dalla tavola al campo”, per fornire al consumatore numerose e dettagliate informazioni sulle caratteristiche dei prodotti offerti attraverso un sistema che utilizza le informazioni tracciate. La grande quantità di prodotto venduto, unito alla sapiente scelta dei capi di bestiame, permette di posizionarci in maniera competitiva sul mercato, praticando prezzi più che concorrenziali, senza intaccare l’eccellenza qualitativa delle carni che lavoriamo.

LE PERSONE

Giulio Mutolo

Presidente

Francesco Mutolo

CEO